web 2.0
fasi di lavorazione
PRIMA INTERVISTA
Non si può evitare questa prima importantissima fase, in cui Emanuela Ibisco verrà da voi a riempirvi di domande per capire bene le vostre esigenze.
PREVENTIVO
I nostri preventivi sono strutturati a blocchi. Potete “personalizzarli” come volete decidendo cosa commissionarci e cosa no, in modo da ridurre i costi e partecipare al progetto nella misura per voi più giusta.
CONTRATTO
Il contratto delineerà puntualmente gli accordi presi. I collaboratori di Squad sono disponibili anche a lavorazioni in sede e contratti a progetto personali che vi permettono di risparmiare.
acquisto dominio
Offriamo una consulenza gratuita sull’acquisto del dominio: scelta del servizio di hosting, selezione dei servizi necessari, apertura e-mail… tutto verrà fatto insieme a voi e soprattutto a vostro nome.
DESIGN
Il web designer delinea il progetto visivo e l’architettura della navigazione del sito. Verranno presentate al cliente un paio di proposte.
testi
Decidete le lingue necessarie da usare nel vostro sito. Squad penserà far tradurre i testi a professionisti qualificati e ad inserirli nel sito.
foto e video
Le immagini sono il segreto di una buona riuscita del progetto. Affidati a noi per la scelta e l’acquisto di immagini o per la realizzazione di un servizio fotografico ad hoc. Anche i video sono spesso utili al vostro progetto di comunicazione. Riprese, montaggio ed effetti speciali per rendere unica la vostra attività.
SVILUPPO
Una volta scelta insieme al cliente la linea da seguire, si procede con la lavorazione tecnica.
test
Il web developer e il cliente testeranno il prodotto per arrivare insieme alla versione finale.
GOOGLE
Squad aprirà un account Google a tuo nome, comunicherà a Google la pubblicazione di ogni pagina del sito attraverso una serie di operazioni specifiche e installerà uno strumento utile al posizionamento. Inoltre inserirà i metadati più efficaci per essere trovati su Google.
blog e social
Per far conoscere la vostra azienda, farla apprezzare e seguire; per attivare il passaparola e creare un rapporto diretto con i vostri clienti, dovrete comunicare attraverso un blog e i social network. Se non ne avete il tempo o non sapete bene cosa dire, se non sapete su quali social farlo e come farlo, ci pensiamo noi.