Games of Thrones, o Trono di Spade, sta di nuovo generando un’ondata di brividi perché è in uscita la quinta stagione della serie televisiva! Prodotta da HBO e tratta dagli amatissimi romanzi di George R. R. Martin, è una delle serie più seguita, soprattutto da noi femminucce. Forse perché ci appassioniamo dei protagonisti e dei loro intrighi nonostante tutto, li amiamo così come sono: appassionati, feroci, sexy, spioni, traditori, bellissimi, mostruosi…

A volte ci immaginiamo tra loro, vestiti di corazze o giacche di velluto a sorseggiare vini speziati di Dorne, gustando cacciagione e frutti rari.

Ma cosa succederebbe se immaginassimo loro tra noi? In giacca e cravatta a vagare nei nostri uffici? Che ruolo avrebbero nell’agenzia di comunicazione SQUAD?

Io farei così:

Tywin_Lannister

Tywin Lannister: Account

Capo della casa Lannister, Tywin è sostanzialmente un pragmatico uomo d’affari, capace di far leva sulla forza creativa quando le cose si mettono male. Per lui i numeri sono tutto: non importa come, si deve ottenere il risultato. Questo sistema di vita ha portato i Lannister al vertice del dominio di Westeros. Condividiamo il motto della sua casa: “Un Lannister paga sempre i suoi debiti”; speriamo la pensino così tutti i clienti della nostra agenzia di comunicazione!

Varys

Varys il Ragno: Account manager

Nessuno come l’Eunuco sa quanto siano importanti le relazioni pubbliche e nessuno saprebbe gestire alleanze come lui. In un’agenzia, come a Castel Granito, la fedeltà e la riservatezza sono valori importanti… con lui mi farei tutte le pause caffè!

daenerys

Daenerys Targaryen e i suoi draghi: Art director

I draghi sono difficili da addomesticare e non sono certo “coccolosi”, ma sono certamente l’arma più potente nel gioco del trono. Se hai una campagna importante da realizzare, sarà meglio avere accanto un buon creativo a cui chiedere L’IDEA. Ma riuscirà Daenerys a tenere a bada la sua arma letale e ad andare a obiettivo?

CS 65 Friday 22nd October 2010

Tyron: copywriter

In un mondo di semi analfabeti, Sam e Tyron sembrano gli unici interessati veramente alla parola scritta. Tyron ci piace moltissimo: creativo, intelligente… forse un po’ impulsivo. Sam è sicuramente più affidabile, ma noiosetto… Rischiamo e assumiamo Tyron!

Corvi

I Guardiani della notte: IT team

I Corvi sono l’ultimo baluardo in difesa dai non morti, i giganti, i bruti… dalle creature tenute fuori, dalle creature di un altro mondo. In un’agenzia di comunicazione costruiscono e difendono dagli haker siti web e applicazioni. Ultimo ma importantissimo anello della catena di produzione, si ritrovano sempre a lottare contro il tempo e a sentirsi dire:”Lo voglio per ieri”. Come i corvi, spesso vengono lasciati soli contro il nemico, ma solo perché solo loro sanno come si fa.

Abbiamo scherzato per ingannare il tempo nell’attesa degli episodi della quinta stagione.

Giocate con noi, fate altri abbinamenti nome/ruolo!

The following two tabs change content below.
Sono graphic designer, UX designer, web designer... ma anche content editor e social manager. Anche con la SEO non me la cavo male... insomma una onebandwoman 😀