Il video in infografica è uno strumento prezioso per spiegare i vostri servizi ai clienti, gli obiettivi raggiunti dall’azienda ai vostri finanziatori, le funzionalità del vostro prodotto per aumentare la clientela, i fenomeni culturali e socio-economici e molto altro ancora. Questo tipo di video non è costoso e può essere usato nel web marketing, in sede, negli eventi aziendali, riuscendo a coinvolgere e informare allo stesso tempo.
In questo caso abbiamo ricevuto da WWF Ricerche e Progetti l’incarico di spiegare il progetto MGN, creato ai fini di una quantificazione monetaria e gestione amministrativa delle risorse naturalistiche italiane come: permessi negoziabili, tasse per l’utilizzazione dei servizi, Verified Emission Reduction per l’assorbimento di CO2, attività commerciali, donazioni, ecc.
Partendo dai testi forniti dal cliente, abbiamo:
- fornito una consulenza sui contenuti,
- disegnato l’infografica,
- creato oggetti grafici e animazioni utili alla spiegazione di ogni singolo concetto da spiegare,
- curato lo speakeraggio,
- selezionato e acquistato la musica,
- montato il tutto.
Ne sono venuti fuori 7 video esplicativi del progetto, semplici, chiari, efficaci.
Di cui un esempio qui sotto
Correlati
Video infografica per WWF Ricerche e Progetti
In questo progetto abbiamo ricevuto da WWF Ricerche e Progetti l’incarico di spiegare il progetto MGN con una serie di 7 video basati su infografiche. Il progetto MGN, utile alla quantificazione monetaria e gestione amministrativa delle risorse naturalistiche italiane andava spiegato in maniera semplice e molto sintetica.
A partire da pochi input sulle opportunità stilistiche e i testi da animare, abbiamo fornito una consulenza sui contenuti, disegnato l’infografica, creato oggetti grafici e animazioni utili alla spiegazione di ogni singolo concetto da spiegare. Ne sono venuti fuori 7 video esplicativi del progetto, semplici, chiari, efficaci.