La Biblioteca Apostolica Vaticana
Lo scopo della mostra è quello di rendere “reale” l’esperienza della visita alla basilica di San Pietro di Roma anche ai fedeli più lontani. Prima tappa prevista: America Latina.
Installazioni realizzate in Flash da Daniele Giardini e Matteo Cappelloni. Foto di Federico Zaza. Video 3D di Alberto Duo. Progettazione grafica di Emanuela Ibisco. Video immersivi by Ackagy. Progetto architettonico dello Studio De Lucchi. Per AV Set Produzioni
Installazione realizzata da BCAA. Foto Federico Zaza. Grafica Emanuela Ibisco.
Saint Peter's Basilica 3D
DVD Blu Ray interattivo. Art director: Loreto Papadia. Foto di Federico Zaza. Montaggio video ed effetti visivi di Alberto Duo. Grafica di Emanuela Ibisco. Progetto architettonico dello Studio De Lucchi. Per AV Set Produzioni
Correlati
Installazioni multimediali museali. Mostra San Pietro Basilica 3D
Emanuela Ibisco ha curato l’art direction, con Loreto Papadia, di un grande progetto durato 2 anni. Mostra itinerante “San Pietro 3D” il cui intento è quello di ricreare la basilica più importante del mondo grazie alle nuove tecnologie e portarla ai credenti dei paesi latini e orientali.
La mostra, imponente per investimenti e dimensioni, presenta una massiccia quantità di materiale iconografico offerto dalla Biblioteca Apostolica Vaticana, grazie ad installazioni immersive ed interattive:
18 touch screen
2 touch screen double touch
10 proiezioni video
2 installazioni immersive
dome con proiezione 3D
Altri progetti per la mostra:
Interfaccia e il packaging del DVD “St. Peter Basilica. Art and History”. Montaggio video e videografica.
Brand identity della mostra e dell’evento di presentazione alle autorità vaticane.