Wordpress
E-commerce
Woocommerce
Sviluppare un sito ecommerce con WordPress richiede un investimento economico molto basso rispetto a quello necessario a piattaforme come Magento, Prestashop o OpenCart. Se non si hanno particolari esigenze rispetto al numero di prodotti che si prevedono di inserire, alle funzionalità di fatturazione o di workflow, WordPress è sicuramente la scelta migliore.
Infatti WordPress è la piattaforma che più si presta ad una ottimizzazione SEO completa; ha un’interfaccia incredibilmente semplice ed intuitiva, permette la pubblicazione automatica sui comparatori di prezzo e Google Shopping.
Logo
Corporate identity
Social
Squad, agenzia di comunicazione di Roma, studia con attenzione ogni esigenza del cliente per delineare gli interventi utili e quelli che si possono rimandare. In questo caso abbiamo ritenuto opportuno studiare il logo e le sue applicazioni on-line, rimandando gli oggetti classici dell’immagine coordinata quali biglietto da visita, carta intestata ecc.
Social marketing
Per Le Profumerie abbiamo scelto di usare Facebook e Instagram nella campagna di social marketing. Anche il blog è utile ad attirare nuovi clienti.
Se sei curioso di sapere quanto costa aprire un e-commerce con WordPress, richiedi una consulenza gratuita
Correlati
E-commerce WordPress Le Profumerie
Le Profumerie è una startup e-commerce di profumeria, toiletteria e prodotti per la casa. Abbiamo analizzato le esigenze del cliente e la concorrenza e abbiamo individuato il settore di mercato migliore e la comunicazione aziendale più adatta al cliente.
Abbiamo diviso il piano d’azione in 3 fasi:
– creazione logo e immagine coordinata e sito e-commerce
– SEO e social marketing
– campagna lancio su Google Shopping e Trovaprezzi