Guerriglia marketing per i film in uscita in Italia di 20th Century Fox Italia.
Guerrilla marketing e crossover dei film in uscita dal 2012 al 2015. Ideazione campagne di lancio, presentazioni multimediali, mock-up, video compositing e editing.
Ma cos’è il guerrilla marketing?
- Il Guerrilla Marketing è un insieme di tecniche di comunicazione non convenzionale che consente di ottenere il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti;
- Concorre allo sviluppo delle strategie di mercato attraverso la messa in scena di pseudo-eventi concepiti in integrazione all’immagine del prodotto, in questo caso un film cinematografico;
- Può unire più prodotti o aziende in partnership temporanee per la promozione del film
Il Guerrilla Marketing è in uso dal 1984. Da allora ha fatto molta strada, raccolto successi e riconoscimenti, e insegnato a milioni di imprenditori a vincere con la loro determinazione e creatività, non con i loro soldi.
Nel caso della 20th Century Fox, Squad studia forme sempre nuove di promozioni, eventi, installazioni, spot, utili alla divulgazione di nuovi film in uscita.
Correlati
20th Century Fox Italia. Guerrilla marketing
Pianificazione ed ideazione campagne di Guerrilla Marketing e crossover per il mercato italiano ed internazionale dei film:
Pianificazione ed ideazione campagne di Guerrilla Marketing e crossover di film in uscita dal 2012 al 2015. Ideazione campagne di lancio dei film, presentazioni multimediali, mock-up, video compositing e editing.