Gol Finger.

Gol Finger, la trasmissione televisiva di Gambero Rosso Channel torna ogni anno a suggerirci le più originali e irresistibili ricette di Andrea Golino, da anni uno dei conduttori più presenti su canale 411 di Sky con Gamberetto, Personal Chef, Oro liquido e tanti altri programmi. Gli autori aggiungono sempre interessanti novità: dalla casa di Andrea Golino gustose e sofisticate ricette hanno incuriosito il pubblico sin dalla prima edizione. Nella seconda edizione numerosi ospiti ci hanno fatto compagnia con consigli e stili diversi. Quest’anno Andrea uscirà di casa alla ricerca di ingredienti e ricette regionali, per valorizzare le nostre tradizioni.
In onda dal 4 novembre 2015 su Gambero Rosso Channel, canale 411 di Sky, è una vera e propria full immersion di possibilità alternative alle canoniche tre portate, con suggerimenti utilissimi per la spesa e il risparmio.

Insieme al regista Alessandro Benigni abbiamo ideato lo stile generale della comunicazione della trasmissione, poi abbiamo realizzato le prime riprese necessarie alla realizzazione della sigla della prima edizione.
Abbiamo realizzato il logo e il visual della trasmissione, concentrandoci soprattutto sullo studio cromatico e l’esigenza di una comunicazione molto semplice, come le ricette proposte dallo chef. La sigla iniziale, i cartelli delle ricette, i titoli di coda e i sotto-pancia sono una diretta derivazione dallo studio del brand identity della trasmissione.
Scoprite le sigle delle 3 edizioni su questo link.

Leggi anche:

The following two tabs change content below.
Sono graphic designer, UX designer, web designer... ma anche content editor e social manager. Anche con la SEO non me la cavo male... insomma una onebandwoman 😀